Vineria

Nel cuore della cittadina, la Vineria di Asola, esempio di come qualità, tradizione e cortesia si fondono egregiamente, offre l’occasione di conoscere, degustare e acquistare, anche in compagnia, prelibati vini, in bottiglia e sfusi, spumanti, liquori, olio, aceto e prelibate proposte e selezioni gastronomiche del territorio.

“Il vino è un condensato di un territorio, di una cultura e di uno stile di vita” , questo non  è solo quello che diceva Ernest Hemingway, ma è anche la filosofia della Vineria di Asola.

Con la Vineria di Asola, i padroni di casa, Ernesto Torregiani e la sua signora Raysa Alonte, da sempre appassionati di vino e del buon bere, hanno coronato il loro sogno facendo convivere la loro passione con il lavoro. Dopo anni di ricerca, hanno selezionato prodotti e produttori con dedizione, impegno e passione, per offrire ai propri clienti vini tipici genuini e di qualità nel rispetto della tradizione, prediligendo i prodotti nazionali, non dimenticando però qualche bollicina della vicina Francia.

Grazie all’esperienza professionale del Signor Ernesto Torregiani, che da decenni opera nell’ambito dell’arredamento, soprattutto nell’arredo di uffici, la Vineria di Asola é un mix di antico e moderno, impreziosito da immagini della tradizione locale con barriques dipinti da pittori asolani e con pezzi selezionati di arredo contemporaneo, rendendo veramente piacevole e caratteristico l’ambiente.    

L’obiettivo della famiglia Torregiani è quello di creare un forte legame tra il mondo del vino e la cultura, esaltando l’eccellenza dei cinque sensi, facendo della Vineria di Asola il luogo dove si assaggia un vino eccellente, ma anche una location calda e accogliente, che ospita non solo articoli di arredo di target medio-alto, anche esposizioni fotografiche, di pittura, oggettistica e ovviamente incontri eno-gastronomici a tema con produttori e enologi per fare conoscere anche al pubblico i loro pregiati prodotti, la storia dei fornitori e i loro modi di lavorazione.

La Vineria di Asola si pone l’obiettivo di essere una "biblioteca del vino", vale a dire un luogo nel quale trovare informazioni sui vini e sulla cultura del vino, oltre che essere un punto di distribuzione e vendita di ottime etichette.

La Vineria di Asola offre un'ampia gamma di vini pregiati e champagne delle migliori marche; una vasta scelta di liquori e dolciumi.
 Inoltre, forniture per alberghi, ristoranti, enti ed aziende, articoli da regalo, ricercatezze e idee per ricorrenze speciali.